La Dante di Christchurch è felice di annunciare che prestissimo comincerà un progetto tanto atteso e richiesto da tutti i genitori italiani residenti a Christchurch, un playgroup per parlare, cantare e giocare in italiano con i nostri piccoli amici italiani, le loro famiglie allargate e insegnanti madrelingua con l'iniziativa 'Giochiamo Insieme in Italiano'.
Si tratta di un’ iniziativa not for profit aperta a tutti i bambini italiani a Christchurch dai 0 ai 6 anni, con l'obiettivo di facilitare, promuovere e incentivare l'uso fluente dell'italiano nei bambini italiani e kiwitaliani residenti a Christchurch. Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato? Aiutaci a fare passaparola! Come, quando, dove...?Seguiremo il calendario della scuola neozelandese con l'anno diviso in 4 trimestri di 10 settimane ciascuno.
Cominceremo il 27 Aprile, Sabato mattina dalle 10 alle 11.30, presso il centro multiculturale di Hagley Park (455 Hagley Avenue ex Netball Centre), primo piano.
Il pagamentoPer poter far partire il progetto, la Dante di Christchurch è riuscita ad ottenere un contributo parziale da Rata Foundation, con la finalità di creare un progetto di valore per la comunità italiana locale. Per procedere con l'iniziativa, la Dante chiede un contributo minimo alle famiglie per sostenere le spese degli insegnanti/facilitatori e il costo dell'affitto del nuovo Centro Multiculturale all'inidirrizzo 455 Hagley Avenue (nell'ex netball centre) a Hagley Park. Il contributo per famiglia sarà così strutturato:
Per il pagamento dei $30 a trimestre (10 lezioni)il nostro conto bancario: Dante Alighieri Society 11-7800-0054463-11 con il tuo cognome, e "playgroup" per il reference. Alcune cose da tenere a mente - La presenza di 1 genitore/caregiver è obbligatoria.
- Si può parcheggiare proprio li’ al centro multiculturale: 20 parcheggi sono riservati al netball, ma ci sono 64 posti macchina in totale. - Per chi ha passeggini vari, li può lasciare tranquillamente all’entrata dell‘edificio a piano terra e poi salire al primo piano del playgroup, un grande e bello spazio pieno di luce. - Ogni bambino deve portare una propria piccola merenda che faremo insieme verso le 11am, e allo stesso tempo per i genitori ci sara’ la possibilita’ di farsi un caffé/tè due chiacchiere. Dopo aver sentito le esigenze delle famiglie italiane interessate all'iniziativa, a partire dal 2025 contiamo di inserire un ulteriore progetto per bambini di scuola elementare nel giorno che stabiliremo insieme. Se sei un genitore italiano e vuoi iscrivere tuo/a figlio/a al progetto, compila il form qui sotto! Dopo aver compilato il form, riceverai un'email di conferma e i dettagli per effettuare il pagamento dell'iscrizione.
|